I nostri Spettacoli Teatrali
Cronologia delle nostre rappresentazioni divisa per anno
dal 1996 al 2025:
​​
1996- "Pinocchio non c'è" di Orvelio Scotti
1997- "La Giara" di Luigi Pirandello (VIDEO)
​
1998- "L'acqua cheta" di Augusto Novelli (VIDEO)
​
2001- "Grease" di Randal Kleiser.
​
2002- "La maschera e il volto" di Luigi Chiarelli.
​
2003- "Gli ultimi 5 minuti" di Aldo de Benedetti. Carlo e Marina decidono di passare da concorrenti per lo stesso appartamento a conviventi, sperando con questa bislacca trovata di risolvere le loro solitudini. Con il tempo però l'ambiguità del loro rapporto si rivela da un capriccio della donna scambiato per un vero tradimento. Riusciranno i due a ricostruire un amore nato per gioco?
​
2004-2005- "Cavalleria rusticana" e "La lupa" di G. Verga. Due classici del teatro e della letteratura dello scrittore siciliano riveduti e trascritti da Giuseppina Fiorucci.
​
2006- "Ma chi è il Nemico?" di Giuseppina Fiorucci. John è un normale ragazzo di una ricca nazione dell'Occidente. La richiesta di un intervento armato in uno stato lontano, il senso del dovere e l'ordine di un grande capo lo spingono a partire per una guerra che non è ancora in grado di comprendere. La tragica esperienza si rivela però istruttiva e gli permette di aprire veramente gli occhi sulla sua vita e sull'assurdità della guerra. Qualcosa di paurosamente simmetrico accadrà ad un ragazzo dello schieramento nemico quando non riuscirà più ad accettare di morire per uccidere. Un'inquietante, attualissima condanna a nessuna delle parti schierate, ma unicamente all'odio.
​
2007- "Ortensia ha detto me ne frego" di Feydeau (VIDEO). La brillante commedia si compone di un atto unico, divertente e molto movimentato, ricco di spunti umoristici che però non si traducono mai in comicità banale e scontata.
​
2008- "Il malato immaginario" di Molière (VIDEO). Si tratta di uno dei pezzi teatrali più famosi di tutti i tempi, in cui si sono cimentati a più riprese in Italia, in Francia e nel resto del Mondo sia attori professionisti che gruppi teatrali amatoriali. La raffinata intelligenza con cui Molière, uomo del '600, riesce a condannare la boria e la disonestà della cosiddetta "scienza" a danno degli spiriti semplici, è quanto mai convincente ed attuale.
​
2009- "L'Orestiade" di Eschilo, traduzione di Pier Paolo Pasolini (libera riduzione) (VIDEO). Il testo, anche se complesso e di difficile realizzazione per un gruppo teatrale amatoriale, riesce magnificamente ad esplorare, ben sei secoli prima di Cristo, gli abissi del cuore umano.
​
2010- "Fior da Fiore" di Giuseppina Fiorucci.
​
2011- "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior" umile omaggio a Fabrizio De André, con coreografie del gruppo Maison della Danza di Roberto Scortecci.
​
2012- "La Mandragola" di Niccolò Machiavelli.
​
2013-2014 "Due dozzine di rose scarlatte" di Aldo De Benedetti. Due dozzine di rose scarlatte, accompagnate da un passionale e romanticissimo biglietto, ordinate da Alberto per conquistare un'altra donna, verranno scambiate dalla moglie come un omaggio per lei inviato da un uomo misterioso chiamato “Mistero”.
​
2014- "Pianeta Donna" e "Pianeta Uomo" di Giuseppina Fiorucci. Queste due pièces teatrali sono due "fotografie" della condizione della donna e dell'uomo nella società italiana dei giorni nostri. Coreografie a cura del Gruppo Maison della Danza di Roberto Scortecci.
​
2015-2016 "Un cadavere troppo ingombrante" di Giorgio Casini (VIDEO) e "Matrioska" di Annick Emdin (VIDEO).
​
2016- "Medea" di Annick Emdin (VIDEO).
​
2017- "La Mandragola" di Niccolò Machiavelli e "Mosaico di Donna" di Giuseppina Fiorucci.
​
2018- "Il Decameron" di Giovanni Boccaccio (VIDEO) e "Figure di Donna" di Giuseppina Fiorucci (VIDEO).
​
2019- "Ortensia ha detto: me ne frego!" di Georges Feydeau, Donne allo Specchio" di Giuseppina Fiorucci (VIDEO) e "Il disarmo interiore, per una pace possibile" (VIDEO).
​
2020- "Il malato immaginario" di Molière (VIDEO).
​
2021- "Il malato immaginario" di Molière (VIDEO).
​
2021- "Io nasco donna... e basta!" di Giuseppina Fiorucci (VIDEO).
​
2022- "Ortensia ha detto: me ne frego!" di Georges Feydeau (VIDEO).
​
2023- "Tutta colpa del Coronavirus" di Camillo Vittici (VIDEO) (VIDEO).
​
2024​- "Alla più bella" di Giuseppina Fiorucci
​
2024​- "Le tre sorelle Alzheimer" di Camillo Vittici (VIDEO)
​
2025- "La Rosa Gialla" di Camillo Vittici